Homepage img
Dom 25 Feb 2018

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img

img


img

img

img

img

img

img

Child Protection Policy

Editoriali - 04 Jul 2016
Bando per la selezione di 18 volontari per il servizio civile: PROGETTO CORTI3
Le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 luglio 2016.
img
 PIEMONTE. È indetto un bando per la selezione di 18 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2016 nel progetto di servizio civile “COR.TI 3: CORtili aperTI per un futuro migliore”,  presentato da EnAIP Piemonte, che sarà realizzato nei centri EnAIP di Acqui Terme, Alessandria,  Arona, Biella, Borgomanero, Cuneo, Domodossola, Grugliasco, Novara, Oleggio, Nichelino, Rivoli, Settimo T.se, Torino e presso la sede regionale di Torino. L’area di intervento del progetto è quella dell’animazione culturale, rivolta a target particolari di adolescenti e giovani (in obbligo formativo, stranieri e diversamente abili), per favorire il pieno sviluppo della loro persona, nella costruzione del sé e nel rapporto con gli altri.

Sono previsti laboratori che si collocano nell’ottica della prevenzione del disagio da una parte e di promozione di pari opportunità per tutti dall’altra.

La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

REQUISITI

Possono candidarsi tutti i giovani che:

•                    abbiano compiuto il diciottesimo, e non abbiano superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni);

•                    siano cittadini dell’Unione europea;

•                    cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti

•                    non abbiano riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

COME CANDIDARSI

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente EnAIP Piemonte (che realizza il progetto COR.TI 2), deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 luglio 2016.  E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 (a disposizione c/o il CSF) attenendosi  scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di  indicare la sede per la quale si intende concorrere

 

•                    accompagnata da fotocopia di un valido documento di identità personale

•                    corredata dalla scheda (allegato 3 – a disposizione c/o il CSF), contenente i dati relativi ai titoli posseduti dal candidato, dal curriculum vitae, dalle copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.

Dovrà pervenire entro  e non oltre la data di chiusura del bando a:

 

ENAIP PIEMONTE – Servizio Civile - Piazza Statuto, 12- 10122 Torino    

•             a mezzo “raccomandata A/R”: la candidatura dovrà pervenire all’indirizzo sopra riportato (Nota Bene: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande)

•             a mano (dal lunedì al venerdì dalle 9.00/12.00  e il lunedì anche dalle 14.00 alle 16.00)

•             tramite Posta Elettronica Certificata(PEC) di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, a serviziocivile@pec.enaiponline.eu.

Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale), non è possibile utilizzare indirizzi di pec gratuiti con la desinenza "postacertificata.gov.it", utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.

 


Per informazioni:

Contattare le sedi dei CSF dove si intende candidarsi oppure contattare:

ENAIP PIEMONTE- progetti-internazionali@enaip.piemonte.it - tel.011/2179854

 

Leggi il PROGETTO

Leggi il BANDO

 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page | Cookie policy
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013 info@pec.enaiponline.eu
Php
31612053 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.460 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0