Homepage img
Dom 20 Maggio 2018

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img

img


img

img

img

img

img

img

Child Protection Policy

STORIE DI SUCCESSO - 15 Apr 2016
MARCELLA, 17 ANNI, E IL SUO RACCONTO PUBBLICATO
img
OLEGGIO. Si chiama Marcella Castellone, è una studentessa del secondo anno del corso EnAIP di ACCONCIATURA e a soli 17 anni avrà un suo racconto pubblicato nel libro della Fondazione Tangorra. Il suo componimento è infatti tra i primi 30 scelti all’interno del “Concorso Letterario in 3 Parole”,  un concorso letterario con cadenza annuale, riservato a tutti gli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori di tutta Italia. Possibili temi dell’elaborato, studiato in modo da lasciare libero sfogo alla fantasia di ogni fascia di età, tre parole: Amicizia, Paura e Idea.

Marcella ha scelto di scrivere un testo sul tema della paura, che non può essere reso noto prima della pubblicazione e che è ancora in concorso per salire sui primi 3 gradini del podio. Una lettera alla nonna, che è stata una figura fondamentale della sua vita  e che, ora che non c’è più, continua a rappresentare un punto fermo cui raccontare le paure, i dubbi e le difficoltà dell’età più complessa, quella in cui si lascia l’età adolescenziale per entrare in quella adulta.
 
Una soddisfazione personale, che premia la passione per la scrittura di Marcella ma anche la sua grande sensibilità emotiva. E una grande gioia anche per i docenti e per l’agenzia formativa EnAIP, dal momento che questo componimento è frutto di un lavoro di pedagogia cooperativa, realizzato con le docenti Rosanna Zavaglia e Claudia Vannucchi, volto alla conoscenza del sé, alla condivisione dei sentimenti e delle emozioni attraverso la scrittura. 
 
Il volume antologico che conterrà il racconto sarà venduto a scopo benefico e tutto quello che verrà ricavato dalla vendita servirà a finanziare il miglior progetto scolastico presentato alla Fondazione.
 
 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page | Cookie policy
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013 info@pec.enaiponline.eu
Php
31922698 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.091 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0