Homepage img
Mer 26 Feb 2020

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img

img


img

img

img

img

img

img

Child Protection Policy

CSF Arona - 05 Apr 2016
VISITA AL SALONE "REMO DE VITA"
img
 Il giorno 4 aprile la classe seconda del corso “Operatore del benessere –Acconciatore” di EnAIP Arona ha avuto l’occasione di partecipare ad una mattinata formativa presso il negozio di Arona “Remo De Vita Parrucchieri” .

La classe è stata calorosamente accolta dal titolare Remo De Vita e dalla moglie, in qualità di collaboratrice, al fine di dedicare ad EnAIP Arona una lezione di approfondimento relativo al tema della bellezza e dell’acconciatura, molto interessante e professionalizzante per gli allievi coinvolti.

Oltre alla visita didattica all’interno dei vari ambienti dell’innovativo negozio,  i temi trattati con elevata competenza sono stati relativi alla filosofia che anima l’attività del salone Remo De Vita Parrucchieri , punto di riferimento nel settore della bellezza e dei capelli; l’importanza della relazione con il cliente sin dall’accoglienza e la consulenza personalizzata dedicata; gli approfondimenti sulle peculiarità dei trattamenti di cura della cute e dei capelli che vengono attuati nel salone; l’attenzione dedicata ai prodotti utilizzati, oltre ai procedimenti specifici di sterilizzazione delle attrezzature.

Un momento speciale è stato dedicato alla visita della “cabina Vip”,  spazio dedicato ad un cliente speciale come la sposa, oppure ambiente di estrema privacy nel caso di problematiche particolari che coinvolgono il cuoio capelluto. 

Durante il momento didattico sono emerse la passione, la motivazione e  la dedizione con le quali  Remo De Vita e tutto il suo staff portano avanti questa professione con serietà e competenza, sottolineando  l’importanza della formazione e dell’aggiornamento continuo in un settore come quello della bellezza.

E proprio collegandosi a queste convinzioni  Remo De Vita ha raccontato ai ragazzi la personale esperienza formativa di training a Londra all’accademia di Tony and Guy, sponsor ufficiale della Fashion Week di Londra, evidenziando l’importanza dello studio della lingua inglese per le nuove generazioni  .

Un altro aspetto molto interessante e motivante per la classe è stato l’approfondimento relativo all’organizzazione interna del salone, mostrando la forte convinzione dei titolari nel coinvolgere in modo attivo e propositivo il giovane personale dello staff del negozio, evidenziando l’investimento e la fiducia riposta nelle future generazioni, nonché la condivisione di valori come quelli  dell’educazione e della formazione.

Un ringraziamento speciale a Remo De Vita  e a Simona per l’opportunità e l’ospitalità dedicata con impegno di tempo e risorse, allestendo anche un buffet per ragazzi e docenti accompagnatori, oltre alla coinvolta partecipazione dei giovani collaboratori Michela e Ivan.

Il 18 aprile il salone “Remo De Vita Parrucchieri” replicherà dedicando un’altra mattinata formativa alla classe terza di EnAIP Arona.

In GALLERIA FOTOGRAFICA le immagini.

 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Galleria fotografica Galleria fotografica
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page | Cookie policy
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013 info@pec.enaiponline.eu
Php
36167652 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.092 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0