Homepage img
Mer 26 Feb 2020

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img

img


img

img

img

img

img

img

Child Protection Policy

CSF Cuneo - 02 Dic 2015
SALONE DELL’ORIENTAMENTO 2015/2016
img
Anche quest’anno si è svolto nelle giornate di  venerdì 27 e sabato 28 novembre 2015,  presso la Facoltà di Agraria di Cuneo, la decima edizione” del “Salone dell’Orientamento” del bacino di Cuneo: Cosa scegliere dopo la terza media?” . L’obiettivo del “Salone Orientativo” è stato quello di aiutare i futuri alunni/e a conoscere l’offerta scolastica e formativa proposte delle Scuole Superiori e dalle Agenzie Formative del bacino di Cuneo.  E’  risultato anche particolarmente utile per le famiglie che hanno accompagnato i loro figli in questo particolare momento di scelta per il loro futuro. 
Il vedere, il documentarsi , il confrontarsi con le varie realtà scolastiche presenti, ha permesso ai futuri alunni/e di prendere visione delle particolarità e peculiarità dei vari canali di studio ,di ricevere informazioni chiarimenti e scambio di opinioni con gli insegnanti e gli studenti presenti nei singoli stands. 
 
Il  CSF/En.A.I.P di Cuneo era presente, come tutti gli anni,  con uno stand presidiato da alcuni docenti e  con i nostri allievi/e della classe seconda del settore “Operatore ai Servizi di promozione e accoglienza”. Gli allievi hanno dimostrato un’ottima professionalità nell’accogliere gli interessati, nel  dare informazioni e suggerimenti, supportati dall’orientatore e dai docenti presenti. Lo stand EnAIP è stato allestito da alcune allieve della classe seconda del corso Operatori ai Servizi di promozione e accoglienza coordinati dai docenti Martini Romina e Manfredi Marco del settore elettrico.
 
Il risultato è stato molto positivo. Un elevato numero di famiglie e ragazzi in uscita dalle terza Media hanno visitato lo stand. Il  materiale informativo distribuito , l’attiva partecipazione dei nostri allievi standisti , ha permesso di rafforzare ulteriormente l’immagine del nostro Ente/Centro di Cuneo  evidenziando i punti di forza dei percorsi formativi proposti e le varie possibilità dopo aver ottenuto la Qualifica Professionale sia per un inserimento lavorativo nonché di continuare gli studi sempre nel sistema formativo che nella Scuola Secondaria Superiore. 
 
Altri momenti di “rassegna orientativa”saranno i giorni di “scuola aperta”,  gli “sportelli orientativi” pomeridiani e serali che si sono tenuti e altri si terranno presso le  Scuole Medie dei vari bacini cuneesi ai quali saremmo presenti con il nostro servizio orientativo.  Infine, inizieranno nel mese di dicembre 2015  le visite ai Laboratori orientativi professionalizzanti con tutte  le Scuole Medie del bacino di Cuneo che hanno aderito all’iniziativa e si concluderanno nel mese di gennaio 2016. Saranno  225 alunni delle classi terze della scuola secondaria di I° che parteciperanno a tali laboratori.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page | Cookie policy
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013 info@pec.enaiponline.eu
Php
36167580 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.094 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0