Homepage img
Mer 08 Apr 2020

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img

img


img

img

img

img

img

img

Child Protection Policy

CSF Acqui Terme - 23 Nov 2015
AD ACQUI L'OPEN DAY E' TUTTI I GIORNI
img
Proseguono le attività di orientamento alla scelta del percorso di studi dopo la terza media da parte dell’Enaip di Acqui Terme. Dopo le visite nelle scuole medie di Acqui Terme e dell’acquese, del nicese e del canellese, il personale EnAIP invita gli studenti e i loro genitori a visitare il centro… tutti i giorni! Sì, perché l’Open Day, nella struttura di via Principato di Seborga n°6, è previsto da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 e anche il sabato mattina dalle 8 alle 13.

A chiunque vorrà recarsi in visita, verranno illustrati i corsi di studio e gli interessati verranno accompagnati a visionare i locali scolastici e dei diversi laboratori. Sarà un’occasione importante per poter affrontare, in modo informato e consapevole, la scelta del proprio percorso scolastico. Ognuno degli interessati potrà chiedere delucidazioni a docenti e responsabili dell’orientamento, disponibili ad offrire chiarimenti su ciascun corso.

I laboratori (Elettrico - Meccanico - Informatico) sono dotati di attrezzature e parco macchine molto evoluti; per ogni ragazzo è predisposta una postazione di lavoro individuale per consentire un apprendimento in simulazione. L’Enaip di Acqui Terme è annoverato, infatti, tra le prime agenzie in Piemonte per dotazione tecnologica.

In ogni occasione verrà illustrata l’offerta formativa per il 2016-2017 che prevede, per gli studenti in uscita dalla 3ª m edia, due percorsi differenti:

- Operatore elettrico 
- Operatore meccanico 
 
Entrambi hanno durata triennale, con un monte ore complessivo di 3150 (1050 ore annuali)  con 320 ore di stage previste nel 3° anno. Normalmente inseriti tra febbraio e aprile, gli stage sono il punto di contatto tra il Centro e le aziende, dando agli allievi la possibilità unica di farsi un’esperienza formativa all’interno di un contesto lavorativo. Per questo si può dire che l’ENAIP funziona anche come agenzia di collocamento. Certo è che, nonostante il perdurare della crisi , i più bravi degli allievi non hanno difficoltà ad impiegarsi, grazie alla dinamicità delle aziende locali e di quelle della vicina area astigiana.
 
EnAIP, inoltre, ha attivato per gli allievi interessati un percorso sperimentale di specializzazione post-qualifica per arricchire le competenze degli allievi del triennio e per migliorare le loro possibilità di inserimento in azienda: si tratta del IV anno, un corso di:
 
- Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati
 
che permetterà ai frequentanti, già in possesso di Qualifica Professionale, di conseguire il Diploma Tecnico Professionale, con validità nazionale, per proporsi nel mondo del lavoro come Tecnico superiore oppure proseguire per l’accesso all’Università, previa frequentazione del 5° anno integrativo.
 
I corsi sono gratuiti e in attesa di approvazione.


Per informazioni e iscrizioni:

CSF Enaip Via Principato di Seborga 6
Acqui Terme
tel. 0144/313413
da lunedì a venerdì, 8-13 e 14-18, il sabato dalle 8 alle 13
csf-acquiterme@enaip.piemonte.it. 
 
 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page | Cookie policy
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013 info@pec.enaiponline.eu
Php
36691141 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.096 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0