Homepage img
Mer 08 Apr 2020

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img

img


img

img

img

img

img

img

Child Protection Policy

CSF Acqui Terme - 12 Giu 2014
SABATO 14: PRESENTIAMO I PROGETTI
img
 Nella mattinata di sabato 14 giugno, presso l’Enaip di Acqui Terme, verranno presentate alle famiglie degli allievi delle classi prime e seconde dei corsi Operatore Elettrico e Operatore Meccanico – costruzioni su M.U., i lavori a progetto dell’anno formativo appena concluso.

Il lavoro a progetto è una metodologia che rientra negli interventi della pedagogia cooperativa e ha come obiettivo primario quello di sviluppare una didattica attiva, interdisciplinare e basata sull’apprendimento dall’esperienza. In pratica si tratta di coinvolgere gli allievi simulando una realtà aziendale ove cooperare con i compagni e gli insegnanti di tutte le materie per la realizzazione di un prodotto.
 
Quest’anno la classe 1E ha applicato le conoscenze acquisite e le proprie capacità tecniche nella creazione di un impianto citofonico per richiesta di accesso delle persone diversamente abili installato al cancello del centro, mentre la 1M ha contribuito a migliorare il laboratorio elettrico costruendo un sistema modulare di aggancio plance. La finalità, dunque, che valorizza di più il lavoro degli allievi è senza’altro quella di rendere adoperabili i manufatti e poterne usufruire, dando vita ad un processo di consapevolezza del sé e del proprio elaborato. In quest’ottica, anche la 2M e la 2E si sono cimentate nella produzione di qualcosa che serviva al loro laboratorio: sei morse da trapano sensitivo per quello meccanico e un simulatore di verifica della legge di Ohm per quello elettrico.
 
Sabato 14 giugno saranno i ragazzi stessi a presentare i progetti alle famiglie descrivendone le diverse fasi di realizzazione; a seguire, dopo la consegna delle pagelle, il centro offrirà a genitori e allievi un buffet per festeggiare con loro la fine dell’anno scolastico.
 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page | Cookie policy
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013 info@pec.enaiponline.eu
Php
36691428 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.092 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0